Erba Sintetica per la Scuola Smiling School International

La Direzione della Scuola Smiling School International ci ha contattato a fine maggio, in prossimità della fine dell'anno scolastico, con l'intenzione di rifare il manto sintetico di un giardino interno alla scuola che viene utilizzato dagli studenti come area di gioco. Il vecchio prato sintetico era stato installato circa una decina di anni prima e presentava svariati segni di usura: il manto si era con il tempo assottigliato e usurato, le giunte mostravano segni di cedimento e il filato aveva perso brillantezza mostrando un colore spento. Sicuramente il passaggio di ondate di studenti lungo un arco di tempo di dieci anni aveva messo a dura prova l'erba sintetica ed era tempo di sostituirla.

La Smiling International School è una scuola bilingue che insegna il curriculum italiano in inglese. Fondata nel 1997 ha sede a Ferrara ed è una scuola paritaria, riconosciuta e autorizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, MIUR.

L'intervento è stato realizzato nel giardino interno di una delle due sedi dello Smiling, quello in Corso Porta Mare, un ex-convento ristrutturato che oggi è la sede principale della scuola collocata all'interno della cinta muraria della città. Ovviamente c'era la necessità di completare i lavori durante la pausa estiva e prima dell'inizio dell'anno scolastico a settembre.

Dopo una serie di sopralluoghi e verifiche abbiamo selezionato una modello di erba sintetica adatto a questo contesto, che oltre ad assicurare un alto livello di verosimiglianza con un prato naturale offrisse anche un buon grado di resistenza strutturale del manto, in previsione di nuove ondate di studenti che per i prossimi anni lo utilizzeranno quasi quotidianamente. Abbiamo anche consigliato alla Direzione di programmare un piano di manutenzione annuale o biennale del manto sintetico per preservarlo il più a lungo possibile nel tempo.

Per i lavori di posa in opera ci siamo affidati all'esperienza e professionalità del Garden Arcobaleno (Vivai Marzola) e al loro posatore di grande esperienza nella posa dei prati sintetici il Sig. Matteo Lambertini. All'inizio dell'anno scolastico tutto era pronto per accogliere il ritorno in classe degli studenti. Ci è stato riferito che il primo giorno di scuola, alla vista del giardino rifatto a nuovo, i bambini si sono subito tolti le scarpe e si sono messi a correre e giocare a piedi nudi.

Per ovvie ragioni non possiamo mostrarvelo, ma questa immagine è per noi la soddisfazione più grande.

 

Cliccando sulle foto è possibile ingrandirle


Se desideri acquistare uno dei nostri modelli di erba sintetica direttamente online puoi utilizzare questo link

Erba Sintetica

Se desideri delle informazioni sulle varie soluzioni di erba sintetica oppure vuoi prendere un appuntamento per visionare e acquistare questo prodotto presso il nostro punto vendita di Ferrara puoi utilizzare la pagina

Contatti