News & Info

Realizzazioni e Informazioni sui prodotti
Pavimentazione Tessile per la Fondazione Imoletta

Lo scorso giugno abbiamo fornito una pavimentazione tessile alla Fondazione Imoletta. Ci ha contattato direttamente il suo Fondatore il Sig Tullio Monini che ha visitato il nostro punto vendita per visionare i vari modelli di moquette e selezionare quello più adatto. La scelta è caduta sul modello Astra una pavimentazione tessile bouclè che rappresenta uno dei modelli più versatili della nostra gamma di prodotti.

Moquette per allestimenti con riferimento Pantone o RAL

Dal 2007 realizziamo forniture di moquette e pavimentazioni tessili in tutta Italia. Abbiamo in particolare alcuni modelli specifici per le situazioni di fiere, allestimenti, mostre, cerimonie, inaugurazioni, sagre e in generale quando si ha la necessità di realizzare una pavimentazione colorata che si accordi con il brand o che dia enfasi all'evento. Può essere il classico red carpet per una inaugurazione, può essere una passatoia bianca per un matrimonio, oppure una pavimentazione verde per un produttore di articoli da giardinaggio. In alcuni casi abbiamo fornito una moquette che serviva per proteggere il pavimento sottostante durante un cena con numerosi invitati. In tutti questi casi, tuttavia, arriva sempre il momento in cui si deve fare la scelta del colore e non sempre è facile poter comunicare con i clienti su questo aspetto.

Battiscopa Laccato Bianco

Battiscopa in fibra di legno ad altà densità (HDF) idrofugo e laccato bianco. Altezze da 50 mm fino a 160 mm, in varie forme, squadrate o sobrie ed eleganti con modanatura in stile regale. Questi battiscopa sono realizzati con un ciclo di verniciatura con 3 mani di fondo + 2 di finitura, laccatura standard in bianco puro con possibilità di bianco RAL9010. Opacità standard 25 gloss.

Pulizia di Tappeti e Moquette

Una delle domande più frequenti che i nostri clienti ci rivolgono è: <<Ma poi come lo pulisco questo tappeto?>> Abbiamo quindi raccolto in questa pagina alcune informazioni generali che possono aiutare nella pulizia e manutenzione dei tappeti, delle moquette e dei pavimenti tessili. Partiamo da un dato molto rassicurante: il 90% di tutte le macchie fresche può essere rimosso con l'acqua, quindi non è necessario allarmarsi in caso di piccoli o grandi incidenti, il tempismo è un ottimo alleato. Anche laddove le cose di facciano più complicate il 98% di tutte le macchie persistenti possono essere rimosse seguendo alcune semplici istruzioni.

Rivestimento Murale in PVC - Informazioni Tecniche

Il Rivestimento Murale in PVC a Pannelli Ecopan è la scelta ottimale per coprire una parete in modo semplice, veloce ed estremamente funzionale. Una serie di caratteristiche tecniche di altà qualità rendono questo prodotto adatto a svariati utilizzi sia in ambito residenziale che commerciale. Il pratico sistema ad incastro dei pannelli e la grande varietà di colori e decori disponibili sono solo alcuni dei punti di forza di questo rivestimento.